Il Caseificio Lagarò

IL CASEIFICIO LAGARÒ

Il nostro piccolo Caseificio Lagarò è nato nel 2013 grazie all’entusiasmo dei nostri clienti e all’amore che hanno dimostrato verso i nostri prodotti.

Già quarant’anni fa, la famiglia Serravalle produceva latticini con il latte delle sue trenta mucche. A mano, come si faceva un tempo.

Poi l’economia, l’evolversi degli stili di vita e la propensione a scegliere prodotti industriali fecero accantonare l’attività.

Oggi l’Azienda Agricola Serravalle ha di nuovo il suo caseificio e produciamo latticini rigorosamente in modo artigianale, solo con il latte fresco delle nostre mucche.

IL MARCHIO LAGARESE™

Con il nuovo caseificio abbiamo voluto creare un marchio che fosse sinonimo di materie prime freschissime e di una tradizione casearia autentica, legata a doppio filo con il territorio.

È nato così il nome Lagarese™, ispirato alla località Lagarò Lupinacci: un luogo di pace, circondato da pascoli verdi vicino al lago Cecita, nel parco nazionale della Sila.

Rappresenta per noi l’essenza della nostra terra, della nostra Calabria, delle nostre montagne.

E di quei verdi pascoli, i nostri latticini Lagarese™ hanno tutto il sapore unico delle erbe selvatiche.

I LATTICINI LAGARESE™

I nostri latticini sono tutti fatti a mano con metodi artigianali e utilizzando solo tre ingredienti: latte delle nostre mucche appena munto, caglio e sale.

Il Caseificio Lagarò produce:

Mozzarella fresca

Ricotta fresca

Ricotta stagionata

Caciocavallo

Giuncata

Formaggio Lagarese™

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo