CACIOCAVALLO LAGARESE™ STAGIONATO • solo da latte fresco delle nostre mucche • pascolo biologico • 3 ingredienti: latte, caglio e sale • sapore dolce e gusto aromatico • stagionatura minima 45gg
Il caciocavallo Lagarese™ stagionato è lavorato con tecniche artigianali.
Tutto ha inizio con la mungitura delle nostre mucche. Il loro latte fresco racchiude tutti i sapori delle erbe selvatiche dei campi poiché ruminano libere allo stato brado. Fuori stagione, invece, le alimentiamo con le scorte del nostro fieno.
Per questo motivo nei latticini Lagarese™ puoi sentire il vero profumo del latte fresco durante tutto l’anno. Tuttavia, da aprile a settembre hanno un gusto più deciso, mentre sono più delicati da ottobre a marzo.
La lavorazione del caciocavallo comincia con la rottura della cagliata sistemata poi in fuscelle. Quando la pasta è lievitata, il mastro casaro del Caseificio Lagarò la fila e crea la forma tipica del caciocavallo silano. La stagionatura dura dai 6 mesi in su.
Il nostro caciocavallo Lagarese™ stagionato si conserva fino a 12 mesi in frigorifero, meglio ancora su di un tagliere di legno coperto da un panno di cotone in un luogo fresco.
Contattaci [qui] se desideri più informazioni o se hai domande particolari!
SPEDIZIONE
I latticini Lagarese™ arrivano entro circa 36 ore dalla ricezione dell’ordine.
Sono confezionati in imballi isotermici refrigerati che assicurano la stabilità del prodotto durante il trasporto.
INFORMAZIONI COMPLETE SULLE SPEDIZIONI DEI LATTICINI [QUI]